Martedì, 23 maggio 2023 (14:00 - 15:00)

VIA WEB
Dalla Ferrari alla Formula 1, una storia di leadership e passione. Incontro con Stefano Domenicali



Nato e cresciuto nel cuore pulsante della Motor Valley, a Imola, Stefano Domenicali ha i motori nel sangue. Oggi Presidente e CEO di Formula 1, il suo percorso è iniziato nel 1991 in Ferrari. Conseguita la laurea in Economia e Commercio a Bologna, intraprende la sua carriera occupandosi prima dei rapporti interni con Fiat per poi diventare Direttore Sportivo della Ferrari in Formula 1 e successivamente Team Pricipal della Scuderia. Anche se il suo cuore batte sempre per il rosso, l’uomo – che secondo Forbes – “ha domato il toro della corsa”  negli anni è stato anche Vicepresidente New Business Initiatives di AUDI AG e Chief Executive Officer di Automobili Lamborghini.

Cinquantotto anni a maggio, il suo stile di leadership è umile, smart, aperto. Parla in modo diretto e chiaro, diventando un simbolo di italianità, in un ambito estremamente internazionale. Fra le sue doti, la capacità di portare avanti idee innovative e l’essere un buon mediatore, capace di raggiungere i compromessi necessari a fare passi avanti. In una recente intervista dice “stiamo vivendo un grande momento per la Formula 1, non c’è dubbio. In termini di intensità sportiva in pista, in termini di interesse da parte degli stakeholders. Anche del pubblico, un nuovo pubblico in arrivo e un nuovo modo di parlare con il nuovo pubblico, e avere un percorso chiaro nei regolamenti per un futuro che è molto rilevante per il nostro DNA e per la futura tecnologia e sostenibilità con questo tipo di carburante e ibridazione.”

Durante questa videoconferenza, i partecipanti avranno occasione di confrontarsi con il gentiluomo della Formula Uno, ascoltare la sua storia e scoprire valori e visione, oltre che il modo con cui riesce, così abilmente, a combinare passato, presente e futuro.

Speaker

Stefano Domenicali

Presidente e Amministratore Delegato, FORMULA 1

Programma

23 maggio 2023
14:00 - 15:00 Dalla Ferrari alla Formula 1, una storia di leadership e passione. Incontro con Stefano Domenicali

Documenti dell᾿incontro

Nota informativa

VIA WEB
Dalla Ferrari alla Formula 1, una storia di leadership e passione. Incontro con Stefano Domenicali

Nota informativa

Kit

VIA WEB
Dalla Ferrari alla Formula 1, una storia di leadership e passione. Incontro con Stefano Domenicali

Kit