Piano di Sviluppo Pofessionale

 

Tutti ci confrontiamo con un contesto in costante e accelerato mutamento. Le scelte possibili si ampliano, così come i vincoli, e in questa apparente contraddizione i giovani si trovano a dover compiere scelte più complesse rispetto al passato.

Da un lato, devono comprendere le proprie attitudini personali dall'altro si trovano a gestire un contesto articolato e molteplice. Diventa quindi indispensabile avere strumenti e confrontarsi con persone che possano supportare le scelte.

Il percorso che viene offerto ha lo scopo di supportare il partecipante in un cammino di maggiore consapevolezza di sé, nel tentativo di meglio articolare le proprie esigenze e, di conseguenza, il proprio percorso di carriera.

Il piano di sviluppo professionale si svolge con il supporto dei consulenti di TEH-A e prevede:

  • La compilazione del test Talent Q di valutazione di personalità Dimensios in relazione agli aspetti rilevanti in ambito lavorativo. Vengono analizzati il profilo di personalità, di tema e i fattori di rischio. Il test viene completato da un’intervista strutturata di 90 minuti sugli obiettivi di carriera;
  • 3 colloqui individuali di 2 ore ciascuno con un coach di TEH-A per l’individuazione e la stesura del proprio piano di sviluppo professionale.

Al termine del percorso, che si suggerisce di realizzare in circa 3-4 mesi, vengono forniti 2 report con il profilo e il piano di sviluppo individuato, uno per il partecipante che risulterà più dettagliato ed esplicito, e uno per l’eventuale responsabile in azienda.